Biologa Nutrizionista

Elisa Bernardi

Dott.ssa

DETTAGLI PROFILO

"Fa che il cibo sia la tua medicina"

"Mangiare bene è una necessità,
mangiare intelligentemente è un'arte"

Benvenuto sul mio sito

Negli ultimi anni sempre più importanza viene data all’alimentazione, soprattutto da un punto di vista salutistico. Si sta vedendo, a ragione, come l’alimentazione può essere una preziosa alleata nella gestione di disturbi più o meno gravi. Il nostro obbiettivo è quindi quello di ristabilire un equilibrio, che non può essere solo alimentare, ma deve essere totale. Non facciamo diete, ma piani alimentari, lavoriamo assieme ai nostri pazienti per creare un percorso personale che, se fosse legato solo all’aspetto alimentare, sarebbe riduttivo. Pensiamo alla nostra figura come ad una guida, per portare conoscenza e consapevolezza nelle persone sull’importanza di una buona educazione alla vita. Siamo il frutto delle nostre scelte, e abbiamo il potere di decidere della nostra salute. La nostra giornata tipo per mantenerci in forma e sani è fatta di buona alimentazione, attività fisica, idratazione, ritmi e… felicità!

In Evidenza

Stage e tirocini

Stage e Tirocinio

Per tutti gli studenti che frequentano l’università e per i neo-laureati, diamo la possibilità di svolgere un tirocinio o stage presso lo studio, consentendo di integrare il percorso di apprendimento con un’esperienza di lavoro.

scegli prodotti sani

Spesa Consapevole

Lo studio dà la possibilità di accompagnarVi a fare la spesa al supermercato per una scelta più CONSAPEVOLE. Durante la guida la persona verrà educata alla lettura delle etichette e alla scelta di prodotti più sani.

Servizi

Check up peso

Check Up Peso

Tramite la Bioimpedenziometria e la TomEEx si valuta la struttura corporea, gli stati infiammatori e lo stress psicofisico per un piano alimentare adatto all’esigenza della persona.
percorsi nutrizionali

Percorsi Nutrizionali / Dietoterapia

Servizi di consulenza nutrizionale ed educazione alimentare basata sul ritmo circadiano per problematiche di peso rivolti a bambini, adulti e anziani e sportivi; percorsi rivolti a tutte le patologie: diabete, ipertensione,allergie, intolleranze e problematiche oncologiche.

Contattatemi per studiare un piano alimentare che riesca a farvi perdere peso e al tempo stesso a migliorare la qualità della vostra vita. Clicca qui.